Rivivi le più belle idee di Leonardo da Vinci

Grazie Leonardo per le tue idee

Grazie Leonardo

500 anni fa il corpo di Leonardo ha cessato di vivere, ma la sua arte, le sue osservazioni e le sue idee sono ancora vive ed attuali più che mai. Tutto il mondo ricorda quest’anno il grande Genio toscano… e vogliamo farlo anche noi.

Ad una nostra creazione abbiamo dato il nome “Perfecto”. Si tratta di un libero studio da: l’Uomo Vitruviano di Leonardo da Vinci e Squilibrio di Mario Ceroli. Un modellino in scala non definita, realizzato completamente in legno (noce nazionale) recuperato da scarti di lavorazione per la fabbricazione di mobili classici. Un gancio in cuoio recuperato dagli scarti di lavorazione di braccialetti, fissato nella parte superiore della sfera, lo impreziosisce. La figura dell’Uomo Vitruviano, incisa in modo speculare su ambo i lati, e posizionata centralmente all’interno della sfera, ruota liberamente sull’asse centrale insieme al cerchio ed al quadrato di cui è parte integrante e significativa. I riferimenti all’Europa sono simbolo del libero scambio delle idee e della cultura comune. Questo il nostro amaggio al grande Leonardo.

Il modellino, fornito in scatola di montaggio con istruzioni in italiano e inglese, in occasione del 500º anniversario viene offerto in tiratura limitata e numerata pari al numero degli anni trascorsi: 500.
Di questi:
il nº 1 è stato riservato al Comune di Vinci, dove Leonardo nacque il 15 aprile 1452;
il nº 2 alla Proloco della stessa località;
e il nº 500 alla città di Amboise, in Francia, dove morì il 2 maggio 1519.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

All search results